CercaEnergia

Posts written by Renzo65

  1. .
    In trifase devi bilanciare i carichi, non facile senza modifiche elettriche per quello se puoi testa in mono.
  2. .
    Ciao
    Hai riscaldamento a pavimento e cappotto. Caccia il termotecnico che ti vuole rifilate una PDC ibrida.
    Elimini una bolletta con i fissi e se riesci aumenta a 7 8 kW del contattore (sono di Treviso e in una casa più grande della tua sto facendo lo stesso).
    Obbligatorio a parer mio una vmc magari puntuale a doppio flusso, perché potresti trovarti con la muffa inoltre a aumenti la qualità dell'aria.
    Ciao
  3. .
    ciao
    scusa del ritardo della risposta,ma il mio consulente mi dice che "ad oggi l'unica indicazione per l'ampliamento dell'impianto è solamente per gli impianti in "Conto Energia", ossia quegli impianti realizzati a cavallo del 2008-2013 che godevano di un forte incentivo economico".

    ripeto ho molta fiducia in questa ditta ma spero di trovare qualcuno che mi dimostri che si sbaglia.
  4. .
    Ho chiesto apposta in questo forum sperando che fosse smentita la "mia" versione,ma chi me l'ho ha detto vende impianti fotovoltaici e quindi molto ben informato e mi dice che ha molti clienti nella mia situazione...
    Grazie comunque
  5. .
    Vorrei avessi ragione tu,l'articolo di legge è un po contorto e me lo sono fatto "tradurre" da un ingegnere del settore e mi dice che chi ha già un impianto "recente" con il GSE, non può sfruttare l'ecobonus.
  6. .
    È proprio la parte che hai evidenziato che dice che puoi farlo. ma senza usufruire di alcun incentivo
  7. .
    Che strano ho copiato il link dalla mail che mi hanno mandato...beh,provo così.
    http://www.governo.it/it/articolo/faq-sul-...ovoltaici/15989
  8. .
    Ciao
    Vi dovevo una risposta,ecco il riferimento che cercavo e purtroppo conferma quello che mi avevano detto:http://www.governo.it/it/articolo/faq-sul-superbonus-110-installazione-di-sistemi-solari-fotovoltaici/15989
    Quindi se non cambiano la legge chi ha dal 2013 già un impianto fotovoltaico non può usufruire del 110 per ampliamento "gratis".😥😥😥
  9. .
    Ma se non ho letto male l'ultima parte che parla del ssp,non dice nulla sulla possibilità di ampliare o fare un nuovo impianto sfruttando l'ecobons 110...
  10. .
    Mi auguro sia così attendo aggiornamenti dal consulente...
  11. .
    No, non credo è stato chiaro, nuovo o ampliamento è la stessa cosa. Peccato perché ci tenevo molto.a meno che il buon Draghi...
  12. .
    Allora
    L'ampliamento spetta solo a chi ha un impianto installato prima del 2013(per avere il 110%). Appena mi fornisce i riferimenti,legge, articoli, lo posto.
  13. .
    Certo, vado sino in fondo e appena mi dà dei riferimenti aggiorno tutti.
    Grazie
  14. .
    Ciao
    È quello che avevo capito io, ma un consulente energetico(che ho pagato) mi ha detto che solo chi ha fatto il vecchio impianto prima del 2013, può ampliarlo con altro accumulo e chiedere la cessione del credito al 110%.
    Ti risulta ?
    Grazie
  15. .
    Ciao
    Possiedo dal 2017 impianto fotovoltaico di 5 kW ed accumulo e quello che produco in più lo vendo in rete attraverso il GSE.
    Ora voglio sfruttare l'ecobonus 110 per cappotto, PDC, però mi dicono che un ampliamento del fotovoltaico con altro accumulo non rientra nel 110%. Vi risulta anche a voi.
    Grazie
    Renzo
16 replies since 24/1/2021
.